FUNERAL PET

L’amore vero è per sempre

La perdita del proprio animale da compagnia è un vero e proprio lutto, solo chi li ha può realmente capire, così, visto il nostro immenso amore verso gli animali e grati del loro affetto e compagnia abbiamo pensato di offrire sull’isola un servizio di commemorazione a loro dedicato.

Il tuo amico merita rispetto, dignità e un’immensa gratitudine per tutto l’amore incondizionato che ti ha donato in vita,  non separartene semplicemente, fai una scelta d’amore con un solenne, etico e legale addio, capace di rendere meno doloroso questo momento e restare insieme per sempre

 

 

Offriamo una serie di servizi in collaborazione con

 

 

Il Riposo di Snoopy è un Cimitero per animali domestici e un centro per la cremazione animali. Nato come primo Cimitero per animali in Campania, oggi è un punto di riferimento per gran parte del Sud Italia, si estende su una superficie di 10.000 Mq curati con prato all’inglese, alberi ornamentali e fontane artistiche che rendono questo luogo, un posto magico dove far riposare in pace i propri pelosi.

È dotato inoltre di un impianto dedicato esclusivamente alla cremazione degli animali ed è aperto 24/24h.

 

 

CREMAZIONE ANIMALI

La cremazione animali è eseguita in modo esclusivo per il proprio animale domestico ed è un atto d’amore che rispetta e onora il ricordo di coloro che, in modo discreto, ci hanno fatto compagnia e ci hanno regalato il loro amore.

La cremazione dura circa due ore al termine delle quali le ceneri vengono raccolte, poste in un’urna e consegnate ai proprietari.

Quando i familiari del peloso defunto non partecipano, è previsto l’invio tramite WhatsApp di un video dell’ultimo saluto e questo per dimostrare la cura con la quale viene svolta la cremazione animali ma soprattutto per garantire che la stessa è svolta in modo esclusivo ed individuale.

Le ceneri sono sempre accompagnate da un Certificato nel quale si attesta che esse appartengono esclusivamente al peloso.

SEPOLTURA ANIMALI

La salma, viene preparata nella camera mortuaria dove viene adagiata in un sudario di cotone bianco, può essere poi posta in una bara di legno non trattato o anche seppellita direttamente in quanto entrambe le soluzioni, facilitano la mineralizzazione del corpo in tempi relativamente brevi.

La tomba può essere identificata in diversi modi e a scelta dei proprietari, possono scegliere infatti di identificarla con una lapidina marmorea sulla quale viene applicata una foto e una targa con l’epitaffio o anche possono scegliere di effettuare il rito della sepoltura in un campo fiorito, identificando la tomba con un semplice numeretto o una targa sulla quale viene riportato il nome, la data di nascita e quella del decesso.

La sepoltura animali avviene di norma alla presenza di coloro che accompagnano la salma e nel caso i familiari sono impossibilitati ad essere presenti, il personale de “il Riposo di Snoopy” provvederà a inviare tramite WhatsApp un video per testimoniare la cura con la quale si è svolto il rito.

REPERIBILITÀ 24/7

Disponibilità e pronta assistenza in qualsiasi momento del giorno e della notte, 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana, festivi inclusi.

RITIRO A DOMICILIO DELLA SALMA

Ritiro della salma presso il domicilio o dal veterinario e trasporto presso l’impianto di cremazione

CANCELLAZIONE ANAGRAFE CANINA

Le procedure burocratiche per la cancellazione dall’anagrafe canina vengono svolte a nostra cura e spese. Ai proprietari viene rilasciata la relativa documentazione e certificazione

LAPIDI E FOTOCERAMICHE

Lapidi marmoree con incisioni e fotoceramiche, pergamene, libri e tanti altri supporti di porcellana completamente personalizzabili per mantenere vivo il ricordo del tuo amico a quattro zampe.

CONSEGNA CENERI

A cremazione avvenuta sarà nostra premura consegnare entro 72h l’urna con le ceneri ai proprietari.

DIAMANTIFICAZIONE CENERI

Processo capace di trasformare le ceneri del tuo animale da compagnia in un diamante e successivamente in un gioiello da conservare preziosamente o da tenere sempre con sé.

MANIFESTO COMMEMORATIVO

Al fine di sviluppare un maggior rispetto per gli animali teso ad evitare maltrattamenti e abbandoni, proponiamo a titolo gratuito la stampa e l’affissione di manifesti simili a quelli funebri utilizzati per gli umani.

 Clicca e salva la Brochure in PDF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *