FUNERAL PET

Bianca, ti ameremo per sempre.

Ancora ho impresso nella memoria quello sguardo, occhi dolci e tristi allo stesso tempo, che chiedevano aiuto, cercavano una luce, speravano in una vita migliore. 

Nel Gennaio del 2015 sulla bacheca di Facebook mi comparve per caso la foto di una richiesta di adozione, c’era una cagnolina, un batuffolo bianco, di 5 anni, doveva andare in un rifugio. Fortunatamente non conobbe mai quel posto, immediatamente contattai l’associazione e chiesi la possibilità dell’affido. Dopo qualche giorno andammo a prenderla a Napoli, al porto c’erano le ragazze dell’associazione che ci aspettavano, fu la prima volta che vidi dal vivo Bianca, questo era il suo nome, ci fu il primo incontro di sguardi, da un lato il suo, curioso, un pò spaesato ma speranzoso, dall’altro il mio, pieno di amore e di gioia, certa che presto nei suoi occhi avrei visto tanta felicità.

Da lì ebbe inizio la nostra storia d’amore, fatta di tante passeggiate, tante amicizie, giorni felici a mare, lei lo amava tanto. Riempiva le nostre giornate, stavamo sempre insieme, la felicità comparve finalmente nei suoi occhi, ma soprattutto anche nella nostra vita. Le cure, le attenzioni e le coccole che noi abbiamo dato a lei non sono nulla in confronto all’amore e felicità che lei ha donato a noi. Grazie a lei ho conosciuto anche tante persone sull’isola, siamo diventate molto amiche, altro grande dono che mi ha fatto.

Abbiamo trascorso 8 anni insieme e sono stati meravigliosi e indimenticabili. Oggi ha lasciato un grande vuoto nelle nostre vite, un malore improvviso purtroppo ci ha separati, ma il suo ricordo, il suo soffice e candido manto, i suoi occhioni espressivi, la sua dolcezza infinita rimarranno per sempre nella nostra mente e nei nostri cuori.

Buon ponte cara Bianca, ti ameremo per sempre. 

Rosa De Meo

 

La famiglia di Bianca ha voluto esprimere l’ultimo gesto d’amore nei suoi confronti, attraverso un degno e decoroso addio, cremando il suo corpicino e tenendo sempre con se le sue ceneri. La piccola urna bianca con le zampette decorate diventa segno tangibile e concreto del loro indelebile rapporto d’amore racchiuso per sempre nei loro cuori.

La cremazione è avvenuta il 1 Novembre 2022 presso l’impianto crematorio per animali d’affezione de

Ringrazio Rosa per aver condiviso con noi la storia di Bianca e della loro vita assieme, sperando che possa essere d’esempio per ognuno di noi… 

La missione di Rosa non si fermerà qui, al momento della consegna delle ceneri, mi ha detto che presto valuterà una nuova adozione, non però di un cucciolo, lei vuole dare una seconda vita a un cane adulto abbandonato, come ha fatto con Bianca.

La comunità isolana abbraccia Rosa e la sua famiglia.

Insieme per sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *